MY CONTEST

lunedì 24 novembre 2014

Zucca in agrodolce!!

Ricettina della suocera....un modo sfizioso di fare la zucca, come antipastino non manca mai, veloce e poco costoso...



Ingredienti:

400 g di zucca
mezzo bicchiere di aceto
3 spicchi piccoli d'aglio
1 cucchiaino di zucchero (io preferisco quello di canna)
un ciuffetto di prezzemolo
olio extravergine di oliva
sale e pepe


Pulite e tagliate la zucca a fettine spesse circa un cm, friggerle con un pizzico di sale con un filo d'olio in padella, doratele da entrambi i lati, quando avete ultimato di friggere...rimettete tutta la zucca in padella con una spolverata di pepe a fuoco basso....preparate in un bicchiere l'aceto e i spicchi di aglio tagliati a fettine, versatelo sulla zucca, aumentate il fuoco....fate sfumare, spolverare con lo zucchero, cuocere ancora qualche minuto, spegnete, infine spolverate con un fine trito di prezzemolo...ed è pronto!!!
Si conserva tranquillamente qualche giorno in frigorifero.
alla prossimaaaaa.... 


2 commenti:

  1. Ottima ricetta :) ne approfitto per invitarti al mio contest di Natale dove puoi raccontarmi la Tua Ricetta tipica per questo periodo. Un modo per conoscersi meglio e far conoscere il proprio blog. Se ti fa piacere partecipare, trovi tutto il regolamento qui https://tortedinuvole.wordpress.com/2014/11/04/contest-raccontami-il-tuo-natale/
    Ti aspetto :)

    RispondiElimina
  2. grazie mille!!! verrò sicuramente a sbirciare....io sono proprio nuova nuova....e devo capire ancora come muovermi....mi fa piacere avere nuove opportunità per conoscere persone che nutrono la mia stessa passione!!! A presto!!!

    RispondiElimina