MY CONTEST

sabato 29 novembre 2014

Crostata Salata!! base super veloce per rustici di ogni gusto....

Io adoro questa base, veramente velocissima, direi quasi divertente....non avete il rotolo pronto della pasta sfoglia? non avete voglia o tempo di far lievitare? avete degli ingredienti da smaltire in frigo? volete un antipastino veloce e sfizioso? volete un secondo buono e non noioso? dovete preparare qualcosa per pranzare fuori casa o a lavoro?
Bene questa è la ricetta giusta :)
Si presta per qualsiasi condimento vi viene in mente, o che il vostro frigo vi suggerisce....il condimento può andare in cottura ma si può mettere anche dopo aver cotto la base, come per esempio per una bella caprese...io questa volta l'ho condita con zucchine, pancetta, mozzarella e scamorza :)




Ingredienti per la base:

250 g di farina 00
1 cucchiaino di sale
1 cucchiaino di lievito di birra disidratato
100 g di acqua calda
100 g di burro sciolto
1 recipiente con coperchio :)

Semplicissimo mettere tutto nel recipiente seguendo l'ordine che ho roportato nella lista degli ingredienti....


Mettere il coperchio e sbattere energicamente tutto per qualche minutino....ed ecco fatto...una bella palla pronta da stendere :)



Per il condimento ho tagliato sottilmente 2 zucchine che ho saltato in padella con poco olio e mezza cipolla..quasi a fine cottura ho aggiunto 100 g di pancetta dolce a cubetti..pepe e sale
A fuoco spento ho aggiunto una mozzarella, 100 g di scamorza, e due cucchiai di parmigiano....messo tutto dentro al forno a 180° a forno ventilato per 25 minuti circa....

divertente no?!?! ;)

Nessun commento:

Posta un commento